GeekBuying, guida agli acquisti e alle spedizioni

GeekBuying è uno degli shop più famosi del continente asiatico, molto conosciuto e utilizzato anche alle nostre latitudini. I prezzi e le possibilità di acquisto anche dall’Europa sono solo alcuni dei punti a favore di questo negozio, scopriamo insieme come acquistare nel modo migliore, scegliere la giusta spedizione ed evitare i dazi doganali.

Veniamo a noi: volete utilizzare uno dei coupon che vi segnaliamo ogni giorno nel nostro canale offerte su Telegram? Niente di più semplice. Come ogni sito di e-commerce dovrete ovviamente effettuare la registrazione, dopodiché sarete pronti ad acquistare.

Una volta giunti sulla pagina del prodotto che vi interessa, vi basterà scegliere il magazzino da cui volete venga spedito e aggiungerlo al carrello, niente di più facile. Non sapete quale scelta di magazzino sia la più conveniente? siamo qui per questo.

Innanzitutto un’offerta o un coupon che avete trovato normalmente è valida solo per uno dei magazzini (viene sempre specificato quale esso sia, quando ne pubblichiamo una), ma le differenze maggiori sono nel tipo di spedizione che bisogna scegliere per non incappare nel pagamento dei dazi doganali. Tra poco vi spiegheremo nel dettaglio le varie possibilità.

Hai bisogno di un consiglio o di aiuto? Vuoi richiedere un coupon? Entra nel nostro gruppo ufficiale, clicca qui: http://t.me/techoffersgroup

MAGAZZINI CINA E HONG KONG

Sono i magazzini con maggior varietà di prodotti disponibili e con i prezzi più bassi. Nel caso vi ritroviate ad acquistare scegliendone uno, ecco come scegliere la spedizione:

CINA

La scelta migliore in questo caso è la spedizione EU Priority Line (o Linea Priorità dell’UE). 7-15 giorni lavorativi di attesa, e totale esenzione dai dazi doganali.

Nel caso in cui questa non fosse disponibile, la soluzione di riserva è la Registered Air Mail, tempi più lunghi (15-30 giorni) e un piccolissimo, seppur presente, rischio di dogana.

HONG KONG

Discorso praticamente identico quando scegliamo il magazzino di Hong Kong. La spedizione in questo caso si chiama HKEU Priority Line (o HKEU Priorità Linea), la quale impiega anche in questo caso 7-15 giorni lavorativi ed è esente da dogana.

.

Da evitare in qualunque caso DHL quando si acquista da Cina e Hong Kong. Molto veloce, ma il pagamento della dogana è assicurato.

MAGAZZINI EUROPEI

GeekBuying ha anche numerosi magazzini sparsi per il vecchio continente, Italia compresa, e troverete spesso la possibilità di acquistarvi, pagando qualche Euro in più che dai magazzini orientali.

Il più conveniente in questo caso, neanche a dirlo, è quello italiano. Il pacco vi verrà consegnato in 1-2 giorni lavorativi da BRT (o in rari casi da DHL) partendo direttamente dal nostro paese. Decisamente un’opzione da tenere in considerazione.

Se invece il prodotto che desiderate fosse disponibile solo da uno degli altri magazzini in Europa (poniamo, ad esempio, in Germania), niente paura. Potrete scegliere tra una spedizione rapidissima (dal prezzo variabile a seconda del corriere coinvolto) e una più economica, con un’ovvia differenza nei tempi di consegna.

GARANZIA E RESI

Passiamo ora ad illustrare un altro aspetto fondamentale, la garanzia e le politiche di reso.

GeekBuying offre 12 mesi di garanzia e varie opzioni di reso, sostituzione e rimborso.

  • Se il prodotto arrivasse difettoso o non funzionante, basterà contattare il supporto entro 2 giorni dalla consegna ed aprire una segnalazione, per ricevere un rimborso o un prodotto sostitutivo.
  • Se doveste ricevere un prodotto diverso da quello ordinato (modello, taglio di memoria, colore, ecc), aprite una segnalazione e vi verrà spedito ciò che effettivamente avevate ordinato. Nel caso invece in cui vogliate comunque tenere il prodotto errato, GeekBuying vi rimborserà il 5% del valore dell’ordine.

In alcuni casi, e ovviamente quando si tratterà di riparazioni, capiterà di dover rispedire l’oggetto a GeekBuying. In questo caso per scoprire se le spese di ritorno saranno a carico dello shop o vostre possiamo fare affidamento su questi parametri:

  • Diritto di recesso di 14 giorni – in questo caso le spese di spedizione saranno a carico dell’utente che deciderà di restituire il prodotto
  • Prodotto difettoso o non funzionante all’arrivo – GeekBuying si occuperà sia della vostra spedizione per il ritorno del prodotto difettoso, sia per quelle dell’eventuale ritorno.
  • Richiesta di riparazione entro 1 mese dall’acquisto – GeekBuying si occuperà delle spese di spedizione rimborsandole in parte con Paypal, in parte con dei coupon.
  • Richiesta di riparazione 1-6 mesi dopo l’acquisto – la spedizione del prodotto difettoso sarà a carico dell’utente, mentre quella di ritorno del prodotto riparato/sostituito sarà a carico di GeekBuying.
  • Richiesta di riparazione 6-12 mesi dopo l’acquisto – L’utente si farà carico di entrambe le spedizioni.

E se si acquista da un magazzino europeo?

In questo caso abbiamo una possibilità in più. Con un acquisto dall’Italia, dalla Spagna o dalla Germania ad esempio, sarà sufficiente selezionare l’opzione che vedete qui sotto in fase di checkout, che vi garantirà 12 mesi di garanzia nei suddetti paesi. Per un acquisto effettuato in Italia, il pacco per la riparazione potrà essere spedito in Italia, stesso discorso per Spagna, Germania e tutti gli altri paesi.

Questo è tutto. Più facile a farsi che a dirsi. 🙂

Se doveste avere qualche difficoltà, dubbio o domanda…abbiamo creato proprio oggi un nuovo gruppo Telegram proprio per porre domande e poterci confrontare su questa e altre questioni (oltre a richiedere coupon). Unitevi e chiedete cliccando qui di seguito, se avete bisogno: t.me/techoffersgroup

Dicci la tua nei commenti!

Leave a reply