Svolta epocale per chi, come noi, è appassionato di acquisti dalla Cina? Sembra di si, visto che OnePlus finalmente ha deciso di coprire con garanzia ufficiale anche i dispositivi acquistati dall’Oriente.
Grazie ad una chiaccherata tra i colleghi di Gizchina e l’assistenza italiana di OnePlus è stato infatti confermato quanto scritto sopra: i dispositivi OnePlus acquistati in Cina (ad esempio da Gearbest o Banggood) potranno essere spediti in garanzia (ufficiale) semplicemente aprendo una procedura di RMA esattamente come faremmo con uno smartphone acquistato qui in Italia. Ciò significa che se il vostro OnePlus è stato acquistato da Gearbest o Banggood ad esempio, godrete della garanzia prevista in Cina di 1 anno anche qui in Italia.
Facciamo ordine e spieghiamo i dettagli:
1. Quanto dura la garanzia OnePlus su dispositivi acquistati in Cina?
1 anno a partire dalla prima attivazione del dispositivo (ovvero dalla prima volta che verrà acceso).
2. Come conoscere la garanzia residua sul mio dispositivo?
Recatevi presso l’apposita pagina https://www.oneplus.com/it/support/repair, effettuate il login, cliccate su “Richiedi una riparazione” e inserite il vostro IMEI. Se non funzionasse, contattate l’assistenza in Live Chat e fornendo il vostro IMEI vi diranno quanto rimane della vostra garanzia.
3. La garanzia sui dispositivi Cinesi è uguale a quella degli smartphone per il mercato europeo?
Certamente. Copre le stesse problematiche software o hardware a prescindere dalla provenienza dello smartphone.
4. Come faccio a mandare il mio smartphone OnePlus in assistenza?
Dovrete semplicemente recarvi sulla pagina di supporto del sito ufficiale: https://www.oneplus.com/it/support .
Dopodichè cliccate su Servizio Riparazione – Richiedi una Riparazione, inserite l’IMEI e andate avanti seguendo i passaggi e spiegando il difetto. Sarà creata una pratica che verrà visionata dal servizio assistenza e verrete ricontattati per avviare le procedure di riparazione/sostituzione.
DOVE LI COMPRO?
Gli smartphone OnePlus sono oggetto di offerte dalla Cina praticamente ogni giorno, e proprio per questo aggiorniamo giornalmente il nostro sito e il Canale Telegram dedicato alle offerte per darvi modo di trovare sempre le promozioni più aggiornate da Gearbest e Banggood.
Vi lasciamo tutti i link alle promozioni più aggiornate qui in basso:
Se volete dirci la vostra, fare domande oppure se non volete perdervi neanche una promo potete seguirci sul nostro network, compreso il Canale Offerte in Tempo Reale su Telegram:
- Canale Offerte Telegram: @techgearbest
- Gruppo Ufficiale Tech Offers Italia: @techoffersgroup
- Gruppo dedicato agli smartphone: @malatidismartphone
- Instagram: @techoffersitalia